Tel: 095 7580201 Email: otass@otass.it

Segreteria

 Modalità d' iscrizione

Per poter esercitare la professione di TECNOLOGO ALIMENTARE è obbligatoria l’iscrizione all’Albo professionale.
Possono iscriversi all’Albo tutti coloro che hanno i requisiti previsti dalla Legge 18/01/1994 n° 59 e che ne faranno richiesta.
Gli iscritti all’Albo professionale regionale possono esercitare in tutto il territorio dello Stato le attività professionali previste dall’articolo 2 della Legge 18/01/1994 n° 59.
Nella presente sezione trovate tutta la documentazione necessaria (in formato PDF) per far richiesta, a OTASS, d’iscrizione, timbro professionale e tutte le altre documentazioni che vi dovessero essere necessarie.
In ogni caso potrete esporre eventuali dubbi o richiesta di chiarimenti inviando una e-mail all’indirizzo dell'Ordine, vi sarà fornita pronta risposta.

Quota associativa anno in corso

solo per le nuove iscrizioni: La quota associativa per l'anno in corso è di Euro 130,00 da versarsi sul c/c postale n°20008934 o Bonifico bancario IBAN IT35M0760117100000020008934 intestato all’Ordine dei Tecnologi Alimentari delle Regioni Sicilia e Sardegna (causale: iscrizione Albo anno_______).


Procedura vidimazione parcelle professionali

Con delibera di Consiglio del 23 novembre 2001, la documentazione necessaria per poter procedere alla regolare vidimazione delle parcelle professionali, che dovrà essere inviata al Consiglio dell'Ordine, è la seguente:

  1. istanza in carta semplice da indirizzare al Consiglio dell'Ordine in cui si chiede di voler concedere il visto sulla parcella relativa alle prestazioni professionali realizzate;
  2. una copia del contratto che istituisce il rapporto di lavoro e per cui si emette la parcella;
  3. un'autodichiarazione, redatta dal professionista, in cui si evidenzia che il lavoro istituito dal suddetto contratto è stato portato a termine nei modi e nei tempi prestabiliti;
  4. la ricevuta di versamento del 2% dell'imponibile (da versare sul c/c postale n°20008934 o Bonifico bancario IBAN IT35M0760117100000020008934 intestato all’Ordine dei Tecnologi Alimentari delle Regioni Sicilia e Sardegna - causale: vidimazione parcella professionale), per le competenze di vidimazione spettanti all'Ordine di appartenenza;
  5. l'originale della parcella su cui si chiede di ottenere la vidimazione.

Inoltre, successivamente al ricevimento di cui sopra, il Consiglio per il tramite della segreteria, verificata la regolarità della documentazione, provvederà a rispedire la parcella vistata all'iscritto all'Albo che ne abbia fatto richiesta.

Documenti per la cancellazione

Si prega di compilare il modulo Richiesta di cancellazione e restituirlo per PEC o raccomandata A/R all'Ordine.

 

 Download
 domanda firma digitale
 Domanda per l'iscrizione all'Albo
 presa atto iscrizione
 Richiesta certificato
 Richiesta di cancellazione
 Richiesta tessera di riconoscimento
 Richiesta timbro